Bando ISI 2018 per la sicurezza

27-12-2018 12:20 -

Bando ISI per l’anno 2019: Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, per il nono anno, è destinato alle imprese, affinché possano investire in sicurezza. Gli incentivi, a fondo perduto, rappresentano uno stimolo per incoraggiare le imprese a fare sempre di più in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, riducendo il più possibile il livello di rischio legato all’attività lavorativa. Per l’agricoltura:
- le micro imprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali, ciò al fine di soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell’azienda agricola mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione assicurando, al contempo, un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.
Sono escluse: le micro e piccole imprese anche individuali, operanti nei settori Pesca e Tessile-Confezione-Articoli in pelle e calzature, e le micro e piccole imprese, comprese quelle individuali, operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
La presentazione delle domande, in modalità telematica, dovrà essere eseguita a partire dall’11 aprile 2019 fino al 30 maggio 2019, ore 18.00.