28 Marzo 2024
Notizie

Aperta piattaforma informatica per bando contratti di filiera. Sportello aperto dal 29 Gennaio 2018

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è disponibile sul sito del Mipaaf la piattaforma informatica per la partecipazione al bando relativo ai contratti di filiera e di distretto. Per la prima volta si adotta l´invio digitale dei documenti previsti dalla norma per l´accesso ad uno strumento con una dotazione finanziaria importante di 260 milioni di euro, di cui 60 in conto capitale e 200 in finanziamento agevolato. Al fine di rendere più semplice e sicura la trasmissione della documentazione i tecnici informatici del Mipaaf hanno predisposto un´area cloud dove le imprese potranno precaricare i documenti e poi inviare via pec la domanda di partecipazione dal 29 gennaio 2018. Una videoguida sul canale YouTube del Ministero accompagna l´utente passo dopo passo nell´utilizzo della piattaforma.

Il termine, inizialmente previsto per il 27 novembre, è stato prorogato per consentire agli istituti bancari coinvolti nella procedura di assicurare una trasparente ed equa valutazione dei progetti che si candidano a partecipare al bando.

Ulteriore novità sul fronte bancario è costituito dal tetto massimo di costo della Banca autorizzata che per la prima volta viene fissato allo 0,9% del costo del progetto. Viene introdotta anche più trasparenza per i costi delle Banche finanziatrici che vengono pubblicati in maniera comparata da Cassa depositi e prestiti sul proprio sito. In questo modo le imprese da un lato potranno scegliere in maniera più informata le banche da coinvolgere e dall´altro hanno la garanzia di un costo prefissato che è tassativo.
risultati: 1-1 / 1
Aperta piattaforma informatica per bando contratti di filiera. Sportello aperto dal 29 Gennaio 2018
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è disponibile sul sito del Mipaaf la piattaforma informatica per la partecipazione al bando relativo ai contratti di filiera e di distretto. Per la prima volta si adotta l'invio digitale dei documenti previsti dalla norma...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie